S.O.S ANIMALI: PULCINI MASCHI TRITURATI VIVI!!!!!!!!!!!!!

(dal blog dell’amica mylandscape: mylandscape.splinder.com/)

Cari amici di Landscape, purtroppo è con questa bruttissima notizia vista ieri sul TG1 che devo aprire il mio blog al ritorno delle vacanze, e dirvi che mentre vedevo quel servizio piangevo è dir poco! Inanzitutto, mi domando come può un telegiornale dare notizie di questo genere con una nonchalance unica. Mi dispiace ma il contesto non mi è piaciuto affatto. Come se la triturazione dei pucini maschi vivi fosse una cosa che può ricadere nella normalità: 1) Prima si fa vedere un video sconcertante (solo alcune parti per fortuna), dove queste povere piccole bestie passavano da mani anonime e assassine in un tritatutto come se fossero dei rifiuti da riciclare. 2) Poi è intervenuta una tizia del wwf che con un tono secco e normalizzante dava qualche consiglio al consumatore.

E NO!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE! FINIAMOLA DI FAR PASSARE LE TORTURE DEGLI ANIMALI COME QUALCOSA ORMAI ACQUISITA. PER FAVORE PAPA BENEDETTO XVI INTERVENGA: NON SE NE PUO’ PIU’ ANCHE I PULCINI MASCHI SONO ESSERI VIVENTI COME NOI UOMINI E NON ESSERI VIVENTI DI SERIE B.

Cari amici di Landscape, se passate di qui, per favore sappiate che dobbiamo fare tutti la nostra parte. Avete un blog? riprendete questa notizia e scrivete tutto quello che vi suscita: sgomento, orrore, indignazione. Se vi dicessi diventiamo tutti vegetariani, di punto in bianco, forse non tutti mi seguireste, ma mettiamoci tutti sulla strada giusta:

– Soprattutto se avete più di quarant’anni, ricordate che l’alimentazione può essere semplice. Non c’è bisogno di mangiare tutti i giorni carne.

– Non comprate la carne al supermercato! Non comprate i prodotti industriali a base di carne. – Avete delle fattorie vicino casa? Posti dove è possibile comprare prodotti direttamente da coloro che hanno le galline, i polli, i tacchini per conto proprio? E allora è lì che dovete andare.

– Se proprio volete comprare le uova al supermercato, comprate quelle dove è scritto: da galline allevate a terra

ORMAI E’ CHIARO A TUTTI: L?INDUSTRIA PASSA COME UN RULLO COMPRESSORE SULLA VITA DI TUTTI (UMANI INCLUSI).

NOI SIAMO I CONSUMATORI E NOI POSSIAMO FERMARLA

A MORTE TUTTI QUELLI CHE LAVORANO NELLO STABILIMENTO HY-LINE INTERNATIONAL A SPENCER IN IOWA COLPEVOLE DI TRITURARE VIVI 150 MILA PULCINI MASCHI OGNI GIORNO

LUNGA VITA A TUTTI
I PULCINI MASCHI DEL MONDO!!!

L’ORRIBILE NOTIZIA QUI

6 pensieri riguardo “S.O.S ANIMALI: PULCINI MASCHI TRITURATI VIVI!!!!!!!!!!!!!”

  1. Io rimango sconcertata, perchè sono almeno dieci anni che regolarmente esce questa notizia, e ogni volta viene presentata come una novità. L’uccisione dei pulcini maschi poche ore dopo la nascita, con metodi più o meno orripilanti (http://en.wikipedia.org/wiki/Chick_culling)
    è una pratica largamente diffusa. Non uè no scandalo momentaneo legato a singoli allevamenti. L’industria intensiva dell’alimentazione implica questo, e la gente secondo me deve averlo ben chiaro,

    Mi piace

  2. non ce la faccio più a vedere questi orrori… mi sento così dannatamente impotente… ho visto mani femminili che lanciavano pulcini e la cosa mi ha ulteriormente sconcerato…
    Mi vergogno per tutti gli esseri umani… e penso che le influenze che arrivano siano un segnale… fermate questo orrore… altrimenti la natura si ribellerà (e sarebbe pure ora…).

    Mi piace

  3. …la natura si è ribellata da tempo… Ne sono testimonianza le malattie e le calamità sempre più gravi e sempre più frequenti.

    La Terra e la natura hanno un solo nemico giurato: l’uomo. Che, nella sua infinita stupidità è pure nemico di se stesso…

    Io detesto tutte le attività umane che portino sofferenza. Siano esse perpetrate a danno di altri esseri umani, di altri esseri viventi (tutti) o dell’ambiente.
    Peccato che ci siano milioni di persone che la pensano diversamente da me… 😦

    Mi piace

  4. x l’utente anonimo: infatti i messaggi come questo hanno proprio lo scopo di portare alla luce questi tristi e sconcertanti fatti. Meglio tardi che mai, infatti il fatto che colpiscano significa proprio che in molti ancora non ne sono a conoscenza… anche perche’ forse cosi’ si vuole che sia…

    x Firearrow (e missgirasole): be’ non so se davvero le malattie siano sempre piu’ gravi (o semplicemente ci siano sempre state ma non venivano identificate), ma certamente se continuiamo cosi’ e’ pacifico che di calamita’ “naturali” (si fa per dire) ce ne saranno sempre di piu’. A cominciare dalla tropicalizzazione di parti del mondo che, come la nostra, un clima tropicale non l’avevano…

    Mi piace

  5. ma che MOSTRI!! e li chiamano anche persone??? ma che schifo,ma questi animali (in questo caso pulcini) a chi danno fastidio?? dovrebbero essere uccisi loro così non quei poveri animali!!!quelle persone si devono solo VERGOGNARE!!!!!

    Mi piace

  6. Onestamente non penso si vergognino… Ho conosciuto persone anche sul mio posto di lavoro che arrivavano a giustificarli dicendo “Bé… d’altronde i pulcini femmina diverranno galline e serviranno per fare le uova… quelli maschi dovi li metti?” :(((((

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...