Scooby Adottato!

Scooby è stato adottato!!!


Pochi giorni per questo “cane-tavolino” di 11 tristissimi anni.

Allacciate le utenze nella nuova casa dei suoi proprietari, presto il casottino dove vive verrà abbattuto.
Nessuno ha mai chiamato per adottarlo, e sinceramente non capisco perchè…o forse tristemente sì: non viene dal sud, non è menomato, non è bello.
E’ un cane anzianotto ma sano (tranne un paio di interventi a tumori benigni alla pelle), di taglia media ma un po’ cicciotto. Avevo trovato uno stallo ma è saltato quando una volontaira ha detto che non è buono con i cani: che lo fosse con le persone l’avevo verificato io stessa, al di là di quel che possono dire i proprietari, visto che si è sempre lasciato coccolare e baciare pur non conoscendomi.
Così ieri sono andata con un cane per verificare di persona. All’inizio ha abbaiato, non smbrava tanto amichevole, ma sapete come passa la sua giornata: chiuso in quel casottino che è un po’ cuccia e un po’ magazino degli attrezzi, LEGATO!!! tutto io giorno tranne quando lo portano fuori
non sareste un po’ nervosi, annoiati, aggressivi anche voi????
arrivati i figli dei proprietari per portarlo fuori, dopo pochi minuti – ma davvero pochi – di annusamento indeciso, Scooby ha scodinzolato ed è andato a farsi i fatti suoi. E da allora al cane – maschio!! – ha solo scodinzolato.

Scooby ha 11 anni, passati ad annoiarsi in un casottino da cui osserva il mondo che vive e si muove senza di lui, senza considerarlo se non per pochi minuti al giorno. Direi, alla fine dei conti, che è anche troppo equilibrato!!!!

Lui forse non chiedeva altro che restare in quel casottino fino alla fine dei suoi giorni;il destino ha deciso diversamente: sta a noi – volontari della rete – far sì che il cambiamento sia in positivo, e non nel chiuso definitivo di un box di canile!!!

Scooby si trova  a Livorno ma è adottabile in tutto il centronord previa disponibilità a controlli pre e post affido
Autorizzo la diffusione di questo appello su siti blog forum e facebook con indicazione dei miei estremi

____________________________________________________________________________

Scooby ha ormai 11 anni, è tanto buono e dolce, simpatico con le persone, adora i bambini, non dà noia agli altri cani. Rincorre la pallina o la pigna, non è mai stato giovane e chiede solo un po’ di posto per giocare ed un cuore che lo ami. Ora vive in un casotto, a catena, in piena città . Ai suoi prorpietari è stata assegnata una casa popolare dove non possono portarlo. Sono anziani, i figli non lo prendono, fino si sono limitati a portarlo fuori.
Si è conquistato l’affetto dei vicini, ma nessuno disposto ad adottarlo.
La rete animalista però dovrebbe avere un cuore grande, grande a sufficienza anche per uno “sfigato” come lui…che poi basterebbe conoscerlo per capire che è un meraviglioso dolce pelosotto come tutti i nostri protetti.

Sono disperata, diffondete questo appello ovunque su siti blog forum e facebook

Grazie

Gabriella – Livorno
347-3171659

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...