ADOTTATA DIANA!! :-)

ADOTTATA!

Riportiamo qui una e-mail che ci è arrivata oggi da Stefano che l’ha adottata!! Da come scrive sembra proprio che Diana non poteva capitare in mani migliori!!! Grazie a Stefano e a Brunella per l’affetto e le cure che le hanno saputo donare!!

Ciao nonsocometichiami, sono Stefano, marito di Brunella di Quarrata (Pistoia), se la Diana diabetica è la stessa che ho visto rimbalzando su internet penso che ormai sia accasata da noi, ( e chi la molla più se non ad un veterinario, ma ne dubito) la seguiamo costantemente e ci godremo il suo affetto e la sua allegria speriamo per tanto tempo. A parte qualche sbalzo momentaneo ,sempre più raro, dovuto più alla casualità e all’imprevidibilità della malattia che ad altro, Dianina è attualmente piuttosto ben compensata e stabile, la voracità verso i felini c’è sempre ma adesso è un po’ ridotta, anche se fa finta di nulla e aspetta di averli a tiro di naso ma ormai la conoscono tutti i nostri 7 gatti, escluso quela cieca che a volte rischia di sbatterci dentro, ma quando è in giro stiamo molto attenti. I nostri 6 pargoli canini la hanno accettata benissimo, anche se è un po’ “comandina”, ma penso possa essere una questione di insicurezza dovuta alla cecità. E’ comunque splendida. Spero di averti dato buone nuove. Ciao Stefano


Aggiornamenti al 17 agosto:
Avevamo trovato una ottima sistemazione anche se temporanea per Diana,ma purtroppo sono sorti seri problemi a causa dell’odio di Diana per i gatti…..e dobbiamo assolutamente trovare una nuova famiglia che se ne prenda cura, in modo definitivo così da non creare altro stress alla nostra Diana.
Una cara amica si era offerta di tenerla in famiglia fino a che non avessimo trovato un’adozione definitiva, la soluzione era ottima, purtroppo però Diana non va d’accordo con i gatti di casa e ogni giorno cerca di morsicarli; fino ad oggi è andata bene soprattutto grazie alla cecità di Diana che non le permette di essere agile ma la convivenza con loro è purtroppo impossibile.
Per il resto la piccola è dolcissima con le persone, gran dispensatrice di baci e appena l’accarezzi si mette subito a pancia all’aria e va d’accordissimo anche con gli altri cani, sia maschi che femmine.
Il diabete ad oggi sembra sotto controllo, Diana deve mangiare ad orari regolari e seguire una dieta regolare e prima di mangiare, sia al mattino che alla sera, le va somministrata l’insulina, inoltre deve fare spesso lo stick
della glicemia, per spesso intendo 2 volte al giorno fino a che non si è stabilizzata la glicemia, poi basterà poche volte a settimana e soprattutto osservarla per capire se sta bene oppure no.
Purtroppo queste semplici ma indispensabili cure sono possibili solo se Diana vivrà in famiglia, e grazie a Brunella ad oggi la cagnina sta bene, ma se dovrà tornare in canile, se non si trova un’adozione, il diabete potrà solo peggiorare e portare a conseguenze decisamente negative esattamente come per gli esseri umani, tra cui anche la morte di Diana…..
Per favore fate girare a tutti i vostri contatti fidati perchè la situazione è grave e Diana non può più stare dove si trova ma nemmeno tornare in canile!!!!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...