CRICETI CERCANO CASA. PICCOLI ANIMALI, GRANDE RESPONSABILITA’

da: postmaster@aaeconigli.it
Nati in casa dopo un sessaggio errato, ecco l’ultima cucciolata in arrivo in casa AAE che ha un grande cuore, ma pochissimo spazio per accoglierli tutti!
I criceti necessitano di pochi e corretti accorgimenti, per vivere felici e poter donare affetto e gioie a chi vorrà adottarli!

Sono centinaia gli animali da compagnia non convenzionali  in attesa di adozione. Non è fauna selvatica, la drammatica presenza sul tutto il territorio nazionale di migliaia di animali senza casa non è un buon motivo per affidarli con leggerezza:  tutti cercano una famiglia adottiva, per nessun motivo si deciderà di collocarli in aree all’aperto o senza il rispetto di tutte le condizioni che ne garantiscano una corretta gestione, esattamente come avviene per l’adozione di cani e gatti.

Per adozione viene richiesto l’apprendimento e il rispetto delle regole di corretta gestione che sono ampiamente indicate nelle schede del sito di AAEOnlus
www.aaeweb.net

Più piccoli sono gli animali,più grande è la  responsabilità!

Associazione Animali Esotici Onlus

1 St. Chapter in Europe HRS
www.rabbit.org

*Georgiana Hall, Miami*
*”I am a house rabbit after all, a civilized creature, and do not belong in
the out of doors.” Hershey the Rabbit*
**

La denominazione di “Animali Esotici”, che ha derivazione inglese (exotic animals), comprende tutte le specie animali non autoctone, importate in Italia, nonch i cosiddetti “animali da compagnia non convenzionali”, come ad esempio conigli, cavie, criceti e furetti, sempre pi diffusi nel nostro paese.
Secondo alcuni dati Eurispes del 2004, il coniglio statisticamente il terzo animale da compagnia pi presente nelle case degli italiani. Seguono 1.000.000 di tartarughe d’acqua dolce, 500.000 roditori, 50.000 iguane, 20.000 pappagalli, 10.000 serpenti e circa 500.000 altri animali esotici.

Ai sensi del Dlgs 196/2003 e successive modifiche/integrazioni si precisa che le informazioni contenute nel presente messaggio, e negli eventuali allegati, sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Pertanto è vietata la copia, la diffusione e la rivelazione anche parziale dei dati in esso contenuti alle persone non autorizzate dal medesimo. Chiunque lo  ricevesse per errore è pregato di restituirlo al mittente e di distruggere il contenuto.
E’ da rilevare inoltre che l’attuale infrastruttura tecnologica non puo’ garantire l’autenticita’ del mittente, ne’ tantomeno l’integrita’ dei contenuti.
Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...