Gattile di Chieri-To: URGENTE!!!! Indiana…povera gattina di 4 anni adottata al gattile e riportata indietro dopo 4 anni… SOFFRE TANTISSIMO CHI VUOLE ADOTTARLA?

Indiana è una micina adottata 4 anni fa al gattile di Chieri quando aveva appena 2 mesi. Sembrava un’adozione perfetta fino a quando, 3 settimane fa, riceviamo la telefonata che una volontaria non vorrebbe mai sentire: i padroni non se la sentono più di occuparsi della micia. E così ecco ritornare la micia in gattile dopo 4 anni. I primi 3 giorni Indiana li ha passati nascosta dietro la cuccia, con la testa sprofondata nel cuscino emettendo gemiti appena ci avvicinavamo alla sua gabbia… sembrava piangesse. Inutile dirvi che ci si è straziato il cuore. I padroni ci hanno detto che la micia, in seguito ad alcuni significativi cambiamenti in famiglia, mostrava spesso atteggiamenti “aggressivi” che li spaventavano e non se la sentivano più di tenerla con loro.
Abbiamo quindi consultato una veterinaria comportamentalista la quale ci ha spiegato che è un atteggiamento molto comune nelle gatte adulte, figlie uniche, quello di dimostrarsi di gelose e possessive verso i padroni in seguito a sconvolgimenti famigliari che li portano a non essere più al centro dell’attenzione.
Indiana ora si dimostra molto dolce ed affettuosa con le volontarie del gattile, cerca attenzioni e adora saltare sulle gambe ed accoccolarsi lì a dormire e farsi accarezzare. Per lei cerchiamo comunque un’adozione che le permetta di ricostituire quell’ambiente a lei familiare dove è vissuta fin da piccina, quindi in appartamento, in una casa dove non ci siano altri gatti nè bambini e possibilmente con persone che abbiano già avuto gatti in passato e sappiano trattare con loro. Indiana è una micina stupenda che in condizioni di serenità sa dare il meglio di sè e trasmettere tutta la sua dolcezza e sensibilità. E’ molto pulita ed educata ed è la micia ideale per chi non vuole rinunciare alla compagnia di un gatto ma sta molte ore fuori casa. Non lasciamola invecchiare da sola al gattile.
Indiana è fiv felv negativa e verrà affidata a Torino e provincia, vaccinata e sterilizzata, solo in appartamento previo colloquio pre affido, firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto di tanto in tanto.
Per info contattare Gattile di Chieri (TO): Federica 340 4762884 oppure inviare una mail a federica.orta@hotmail.it

Visitate il nostro sito www.lesfigatte.org oppure su Facebook (www.facebook.com) cercare Le Sfigatte (organizzazione no profit e diventa nostro fan) e Twitter


Per donazioni conto corrente bancario intestato a: Associazione Le Sfigatte presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 09 I 03069 09217 10000 0032815

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...