Aggiornamento GOLF DEGLI ORRORI

Come promesso vi aggiorniamo sulla situazione della colonia disastrata presente nel terreno adiacente al golf. Innanzitutto ringraziamo di cuore tutte le persone che all’istante si sono prodigate nell’aiutarci. Persone che si sono mobilitate sia per portare il cibo per i mici mettendosi in contatto con Loriana, sia offrendo aiuto per le catture. Ringraziamo i gattili e i rifugi che si sono offerti per gli stalli e per accogliere i mici più selvatici e tutti quelli che non potendo dare aiuto pratico hanno contribuito con delle donazioni. Grazie di cuore!
Vi farà piacere vedere che Mila, la gattina grigia di cui avevamo pubblicato le foto, ora sta decisamente meglio (le cure in clinica stanno portando ottimi risultati). Come potete vedere ha ancora la bocca infiammata ma sembra un’altra micina rispetto a quando l’abbiamo trovata! Beh dall’espressione potete notare che è ancora molto spaventata ma è piccolina (non più di 3-4 mesi) e siamo fiduciose che si riprenderà in fretta. In settimana potrà essere dimessa e speriamo che inizino ad arrivare proposte di adozione anche per lei.
Si è provveduto inizialmente a prendere i mici più “urgenti”, quelli maggiormente bisognosi di cure ma le catture non si sono fermate e vi mostreremo man mano i mici presi. Ieri (sabato 16 febbraio sono stati presi altri due mici che sono stati portati in clinica; per tutti è necessario un controllo generale, esame feci, test Fiv e Felv e sterilizzazione). Pubblichiamo le fatture ( quella che vedete è di Mila, Bella e Fred. Attenzione perchè in clinica il micio Fred era stato inizialmente chiamato Adolf per via dei baffetti, ma parliamo del medesimo gatto pubblicato in cerca di adozione http://forum.lesfigatte.org/viewtopic.php?f=10&t=9360&p=11498&hilit=fred…).
Come potete vedere le spese sono notevoli e soldi che ci avete inviato vengono spesi per pagare le cure di questi mici e di quelli che prenderemo.
Dobbiamo precisare che dopo le nostre richieste di aiuto l’Ufficio Tutela ci ha dato la possibilità di poter effettuare le sterilizzazioni all’Enpa ma NON poter effettuare i test Fiv e Felv per mancanza di soldi; il problema e’ che questi gatti per essere ricollocati altrove devono essere assolutamente testati e inoltre, dato che molti di loro hanno bisogno di cure specifiche sinceramente ci chiediamo come possa essere data loro la dovuta assistenza in termini di cure e terapie se mancano i soldi per fare dei semplici test. Per questo motivo, per poterli far seguire al meglio siamo costrette a farli curare e sterilizzare da veterinari privati. Indicativamente dobbiamo catturare ancora una quindicina di gatti (è una stima approssimativa perchè la zona e’ ampia e ci sono molti nascondigli per cui e’ impossibile contarli tutti insieme) per cui vi chiediamo di continuare ad aiutarci.
Noi stiamo cercando di trovare un accordo con i proprietari del Golf perchè partecipino anche loro alle cure di queste povere creature visto e considerato che non gradiscono la loro presenza e vogliono che siano portati via.
Grazie ancora di tutto e per eventuali chiarimenti o per proporvi come volontari vi ricordiamo che potete contattarci su: volontari@lesfigatte.org o chiamare e/o scrivere direttamente Loriana 347 05 75 831 o inviare una mail a: manuelaloriana@msn.com
Gli aggiornamenti saranno regolarmente pubblicati anche sul nostro sito www.lesfigatte.org
Le Sfigatte

Per aiutarci e ripetiamo, solo se veramente intenzionati a dare una mano, potete scrivere una mail: volontari@lesfigatte.org indicando cosa volete fare (se stallatore, catturatore, se disponibili a portare cibo), lasciando il vostro numero di telefono, in che zona abitate. Ricordiamo che l’aiuto per poratr eil cibo sarà momentaneo, il tempo necessario per catturare e sistemare altrove i gatti.

Per donazioni questi sono i 3 sistemi che potete utilizzare: Bonifico bancario Associazione Le Sfigatte presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT 09 I 03069 09217 10000 0032815 BIC BCITITMM Filiale di Torino:00500- Via Monte Di Pietà 32 PostePay: 4023 6005 8614 3150 (intestata a Laura Bettella codice fiscale: BTTLRA68C48L219L) PayPal: info@lesfigatte.org

Visitate il nostro sito www.lesfigatte.org oppure su Facebook (www.facebook.com) cercare Le Sfigatte (organizzazione no profit e diventa nostro fan) e Twitter


Per donazioni conto corrente bancario intestato a: Associazione Le Sfigatte presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 09 I 03069 09217 10000 0032815

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...