ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI AIUTO PER INTERVENTO COLONNA VERTEBRALE- CUCCIOLA RISCHIA PARALISI A VITA!!

Velletri, 21 marzo 2012
Marylin era una cucciola come tanti, uno di quei cuccioli che ogni adottante avrebbe voluto avere, lei è bianca, di taglia piccola, sopravvissuta alla morte all’età di 3 giorni di vita insieme ad i suoi fratellini, partoriti in una buca scavata dalla mamma che è andata via e non è più tornata…
Marylin allattata a mano insieme alla sua sorellina Blanca, le uniche sopravvissute della cucciolata che era arrivata in canile in ipotermia… Blanca è a casa, gli altri non ci sono più e lei è rimasta con noi in canile finchè un giorno Marylin non cammina più,
non riesce ad alzarsi sulle zampe posteriori!!!
Dalle lastre si evidenza una malformazione alla colonna vertebrale, piegata esattamente a 90°,siamo partiti d’urgenza per portarla in una clinica del Nord Italia ed il Professore Medico Veterinario scrive la seguente diagnosi:

SINTOMI: Atassia spinale ai limiti della possibilità di deambulare spontaneamente e paraparesi (molto grave). Reazioni posturali impossibili con il treno posteriore, normali all’anteriore. Resto dell’esame neurologico nella norma.

– DIAGNOSI: Grave malformazione congenita del rachide toracico con grave compressione del midollo spinale, il quale, tuttavia presenta una continuità anatomica.

LA DATA INTERVENTO URGENTE E’ FISSATA PER IL GIORNO 26 MARZO 2013.

– DEGENZA POST OPERATORIA: 2 GIORNI.

– POST OPERATORIO: 2 MESI DI FISIOTERAPIA.

IL COSTO DELL’INTERVENTO E’ DI 2.400 EURO

FINORA GRAZIE ALLE DONAZIONI DI PERSONE CHE ABBIAMO CONTATTATO A VOCE ABBIAMO RACCOLTO LA SOMMA DI 800 EURO, ABBIAMO TEMPO FINO A LUNEDI’ 25 MARZO DI QUESTO MESE PER CONFERMARE L’INTERVENTO MA MARYLIN E’ GIA’ AL NORD ITALIA IN ATTESA CHE ARRIVI MARTEDI PER POTER RIPRENDERE A CAMMINARE.

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, QUALSIASI ESSO SIA, UN CONTRIBUTO DI QUALSIASI ENTITA’ CHE OGNUNO DI VOI POSSA OFFRIRE POTRA’ AIUTARE QUESTA PICCOLA CREATURA DI 5 MESI A RIPRENDERE A CAMMINARE. SENZA IL VOSTRO AIUTO SARA’ CONDANNATA ALLA DISABILITA’ E LEI NON PUO’ ASPETTARE, IL TEMPO STRINGE:

LA MALFORMAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE, CON LA CRESCITA, SI ACCENTUA RISCHIANDO DI ARRIVARE AL GIORNO IN CUI NON SARA’ PIU’ OPERABILE. ANCHE UNA SOLA SETTIMANA IN PIU’, NELLE SUE CONDIZIONI, POTREBBE CONDANNARLA A VITA!!!

IL 28 MARZO VERRA’ DIMESSA DALLA CLINICA E QUELLA SARA’ LA NOSTRA SECONDA BATTAGLIA:

TROVARE UNO STALLO PER CONSENTIRE ALLA MARYLIN DI FARE LA FISIOTERAPIA DEL CASO.

PER DONAZIONE: CAUSALE: MARYLIN

BANCA POPOLARE DEL LAZIO
IBAN: IT16 O051 0439 491C C001 0522 185, INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE

VERRA’ INVIATA OGNI SERA, A PARTIRE DA DOMANI, UNA EMAIL DI AGGIORNAMENTO, CON INDIRIZZI IN COPIA NASCOSTA NEL RISPETTO DEI DATI SENSIBILI, DELLA SOMMA RAGGIUNTA AL FINE DI INFORMARE TUTTE LE PERSONE CONTATTATE PER QUESTA EMERGENZA , SE LA SOMMA VERRA’ RAGGIUNTA E/O QUANTO ANCORA MANCA PER RAGGIUNGERLA.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
CLAUDIA 338.7034771 ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com
VALENTINA 389.9681604 adozionivelletri.tina@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...