Torino – Orange,6 anni, nel cortile dove viveva non la volevano più! ORA E’ IN GABBIA!!!

VI CHIEDIAMO ANCORA UNA VOLTA DI APRIRE LE PORTE DI CASA VOSTRA… CI AIUTATE?

Vi raccontiamo la storia di Orange e speriamo che qualcuno di voi si commuova davanti al suo musetto triste. La micina era poco tollerata dai condomini che la scacciavano in malo modo, una signora che si occupava di darle da mangiare (di nascosto per evitare ripercussione e discussioni….come se ci si dovesse vergognare di nutrire una creatura!) ce l’ha segnalata temendo che potessero farle del male. L’abbiamo presa e ora abbiamo bisogno di tirarla fuori dalla gabbia…
Orange ha circa 6 anni ed è stata sterilizzata. E’ in buone condizioni ma è risultata FIV+, per questo non ce la siamo sentite di metterla in strada e vogliamo credere che anche per lei si compia il miracolo di trovare una casa….magari con giardino dove possa continuare a vivere all’aperto ma abbia un riparo caldo per mesi più freddi. Ricordiamo che la FIV è l’equivalente dell’HIV umana. Il contagio avviene tramite rapporti sessuali o morsi profondi che comportino perdita di sangue. Non avviene tramite l’utilizzo delle stesse ciotole, della stessa lettiera, della stessa cuccia e della stessa casa. Un gatto FIV+ se adeguatamente seguito ha le medesime prospettive di vita di un gatto sano.
Orange da circa 2 settimane è in una gabbia e sta patendo moltissimo (come si vede dalla foto… in fondo era una gatta abituata a stare in giro immaginate come sia felice di stare in gabbia…). Cerchiamo con urgenza uno stallo per poterla liberare e valutare il suo comportamento in un contesto domestico. La signora che se ne è occupata ci ha detto che di lei si fidava, si lasciava accarezzare e si strusciava sulle gambe, quindi abbiamo speranze che sia una gatta che possa adattarsi alla vita in casa. C’è qualcuno che ha voglia di dare a questa miciotta una nuova vita? Lo sappiamo non è di razza, non è una cucciola e probabilmente la sua foto non ispira molto tenerezza…. ci auguriamo che ci siano delle offerte di appoggio temporaneo per lei perchè più passa il tempo in gabbia e peggio sarà per lei. Aiutateci!
Per Orange cerchiamo appoggio temporaneo a Torino e prov. Richiesto il pre affido (visita a casa vostra per conoscerci).
Per proporsi contattare Associazione Le Sfigatte inviando una mail a: volontari@lesfigatte.org oppure chiamare Silvia 349 3789688 (in caso di mancata risposta inviare un sms)

 

 

Visitate il nostro sito www.lesfigatte.org oppure su Facebook (www.facebook.com) cercare Le Sfigatte (organizzazione no profit e diventa nostro fan) e Twitter


Per donazioni conto corrente bancario intestato a: Associazione Le Sfigatte presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 09 I 03069 09217 10000 0032815

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...