Gli adottati delle Sfigatte (mesi di luglio)!!!!!!! Leggete e guardate le foto :-)

Cari amici,

ecco la mail che ci e vi piace di più: le adozioni! Come sapete per noi ma soprattutto per loro non c’è vacanza che tenga e quindi anche se iniziamo ad accusare mooooolta stanchezza procediamo. Non manchiamo di ringraziare come chi condivide  su Facebook e inoltrare via mail i nostri appelli. Ringraziamo anche tutte quelle persone che pubblicano su vari forum e blog i nostri appelli e spontaneamente attaccano i volantini presso i negozi di animali o studi veterinari. A tutti grazie di cuore! Speriamo di vedere molto persone al nostro apericena del 1° agosto (dettagli sul nostro sito www.lesfigatte.org sezione Eventi) o su Facebook tra le nostre note. E ora buona lettura!!!!!!
Le Sfigatte
Le Sfigatte sezione Pavia

N.B. COGLIAMO L’OCCASIONE PER RICORDARE CHE PER NESSUNO DEGLI ANIMALI CHE DIAMO IN ADOZIONE E’ RICHIESTA ALCUNA SOMMA IN DENARO.

RIMUOVETE GLI APPELLI DI:

EROS, VIRGILIO, ZAFFIRA E DIAMANTE

Eros, ribattezzato Sethi adottato dalla nostra mitica sfigatta Katja di Como che l’ha tenuto in stallo ed ha deciso poi che non sarebbe mai più potuta stare senza di lui! Grazieeeee Virgilio e Diamante sono stati accolti da Christian e Manuela in prov. di Como. Virgilio, ora Saetta. Da fifone che era, oggi si è lasciato prendere in braccio da tutti i componenti della nuova famiglia. Ha anche giocato timidamente con la pallina nuova appena comprata. Il fortunello è stato adottato insieme alla sorellina Diamante, ora Milù. Da ex timidona qual’ era, si è venduta in braccio a tutti, facendo le fusa senza sosta!!!  Roba da non crederci!!!!
Zaffira adottata felicemente da MariaSole a Bellagio ed ora si chiama Nuvola  Grazie a Katya per lo stallo di questi piccoli tesori!
Le Sfigatte Pavia

TOMINO

Non avevamo dubbi che il fantastico Tomino avrebbe trovato subito casa!!
Grazie mille alla nuova famiglia e a Carola per la staffetta!!!
Le Sfigatte Pavia

PENNY

E anche la piccola pestifera Penny è stata adottata a Tortona!!
Grazie alla nuova famiglia e a Stefania e Laura per il pre affido!
Grazie!!
Le Sfigatte Pavia

PIERROT libero!!!!!

Ebbene si! Le Sfigatte Pavia non si fermano davanti a niente! 😀 Dopo gatti, cani, conigli, tartarughe, cavalli è arrivata l’ora dei Falchi!! :DDDDD Vi presentiamo Pierrot un bellissimo esemplare giovane di Gheppio (famiglia dei falchi) salvato dalla strada in una viuzza di Milano. Caduto sicuramente dal nido e riportando un’ala contusa. Dopo circa un mese ora è stato liberato nell’oasi naturalistica del Wwf alle porte di Milano! Siamo contentissime che tutto sia finito per il meglio e che abbia riacquistato presto la sua libertà!! Grazie a Nino per averlo prontamente soccorso e tolto dalla strada e al Sig. Livraghi per averlo curato e liberato! Un grazie speciale anche alla LAC!!
Le Sfigatte Pavia
Debby

SAMPEI

E anche Sampei.. dopo tanto attendere è arrivata la famiglia giusta per lui!! Infatti ci fanno sapere che va tutto a gonfie vele e che è nato un vero amore!!!! Che bello!!! Grazie alla famiglia e a valentina per lo stallo
Le Sfigatte Pavia

PEGASO

Finalmente anche il piccolo e sfortunato Pegaso ha trovato adozione!!!! Per questo dobbiamo ringraziare Ilaria e la sua famiglia per aver dato casa e amore al piccolino!! Buona vita!! Grazie a Laura per staffetta e pre affido
Le Sfigatte Pavia

REGINALDO E NINFEA

Vi ricordate i due gatti trovati dentro il trasportino? Sono stati adottati!! Reginaldo (ora ribattezzato Fernando) è stato adottato da Elisa. Incredibile come si si subito adottato abbandonandosi a coccole e pastine. E neanche a dirlo Elisa se n’è innamorata! Un’Elisa era nel destino anche di Ninfea infatti la sua mamma umana si chiama così.Ninfea ha trovato anche due amici felini con cui si è ambientata subito. Lei come Reginaldo è dolce coccolona ed Elisa ci ha detto che è la gatta che ha sempre voluto!Non potevamo chiedere di più! Grazie a tutti per la diffusione degli appelli.

CIPRO e ITACA

Adottati anche Cipro ed Itaca!!!! Cipro adottato da Licia di Misano Adriatico e ringraziamo di vero cuore Carola per la staffetta e Daniela per il pre affido!! Itaca adottato insieme alla sua mamma Safira da Ombretta!  Grazie mille a tutti per la diffusione continuiamo così!!!
Le Sfigatte Pavia

SAFIRA

La bellissima Safira è stata adottata da Ombretta insieme ad Itaca un suo pargoletto :))) Grazie infinite a tutti!!! Le Sfigatte Pavia

CREMINA

Cremina dopo mille peripezie è stata felicemente adottata!!!!
Grazie a tutti per la diffusione
Le Sfigatte Pavia

MANDORLA

Alla fine, la nostra adorata Franceschina e la sua famiglia non hanno saputo resistere… Dopo lunghi 4 mesi di stallo dove la piccina stava aspettando e sperando una casa tutta sua dopo il fallimento di un’adozione, HANNO DECISO DI ADOTTARLA LORO!!! Grazieeeeee siamo felicissime!!!!!
Le Sfigatte pavia

KIKI

Finalmente Kiki è andata in adozione! Finalmente perchè gattini bellissimi e affettuosi ci stanno impiegando un po’ a trovare una casa… periodaccio! La nostra piccola Kiki è stata molto fortunata prima perchè è stata in stallo a casa di Chiara e marito che l’hanno accudita con amore e poi perchè ha trovato una splendida mamma umana (Paola) che ci aggiorna costantemente su come procede la vita con l’arrivo della signorina. Speriamo in tante adozioni così!

BIRBA

Evento più unico che raro!!!
Ancor prima di far girare e pubblicare un appello di adozione vero e proprio BIRBA E’ STATA ADOTTATA!! E se pensiamo che è un bellissimo Dogo Argentino ne siamo ancora più felici! Soprattutto di questi tempi dove tutti pensano alle vacanze estive e, le adozioni, dei piccolini si fanno attendere con ansia. Per questo dobbiamo ringraziare di cuore Francesca C. ed Ornella G. dell’associazione Dogo Argentino rescue per una collaborazione ed una sinergia di intenti unica. Grazie a Veronica per lo stallo e Francesca per la staffetta! Ovviamente un immenso grazie anche alla nuova famiglia della piccola e dolcissima Birba..
Ci sentiamo in dovere di ringraziare Daniela B. dell’associazione El Alma de Dogo Argentino che tanto carinamente si è subito fatta avanti con proposte di adozioni. GRAZIE!!!!
Ed infine un sentito grazie a chi si è interessato del caso della piccola Birba consentendoci di diffondere ovunque il nostro disperato appello. SIETE FORMIDABILI!!!
Le Sfigatte Pavia
Debby

LUNA

La piccola Luna per fortuna non dovrà subire il trauma “dell’abbandono” già così piccolina perchè il suo padrone, per fortuna, è riuscito a risolvere i problemi in famiglia che lo avrebbero portato inevitabilmente a cederla. Per fortuna questo non è successo e la piccina rimane a casa sua!!
Le Sfigatte Pavia

PRISCILLA

Finalmente la “mammina” priscilla è stata adottata da una bellissima famiglia a Milano!!! Grazie ad Alessandra per averla tenuta in stallo tutto questo tempo!!
Le Sfigatte Pavia


Visitate il nostro sito www.lesfigatte.org oppure www.myspace.com/lesfigatte
siamo presenti anche su Facebook (www.facebook.com) cercare Le Sfigatte

1 commento su “Gli adottati delle Sfigatte (mesi di luglio)!!!!!!! Leggete e guardate le foto :-)”

  1. L'associazione Le Sfigatte sezione Pavia ha fatto un appello per cercare persone disposte a tenere momentaneamente dei gattina di circa due mesi nati in varie colonie feline, in attesa di fare gli appelli su facebook per trovargli casa.Ho dato la mia disponibilità per stallare i mici a Milano, non mi hanno fatto firmare nessun foglio.Il 23/6 mi hanno portato due gattini, di cui uno per il quale era già interessata un'altra persona che il 29/6 è venuta a casa mia per prenderselo e dissi già a lei che stavo pensando di tenere l'altra gattina che ho chiamato Cremina.Dal momento che è rimasta senza il fratellino nel mio bagno di casa, Cremina cercava la compagnia della persona, tanto che piangeva spesso e dato che le sue condizioni di salute erano buone (l'avevo curata dalla rinotracheite), ho deciso che poteva anche girare per casa.Ovviamente stando a contatto con lei mi ci sono affezionata ancora di più e lei a me e anche con i miei gatti andava d'accordo. Il 30/6 dissi anche al mio contatto dell'associazione Le Sfigatte, Michela Olcesti, che pensavo di tenerla, lei disse:"facciamo lo stesso l'appello e poi vediamo, mandami le foto della gattina".Gliele mandai il giorno stesso e mi disse:"Mi dici qualcosa del suo carattere per fare l'appello?"Non le mandai proprio niente, cercavo di perdere tempo perchè volevo tenere la gattina.Trovai l'appello pronto su facebook lo fecero girare dal 6/7 senza la descrizione della gattina naturalmente.Dopo forse un giorno o due dall'appello (questa data non la ricordo proprio, colpa dello shock subìto) mi telefonò Michela dicendo che la gattina era stata adottata!A quel punto mi è crollato il mondo addosso e non sapevo più che dire, non so come funzionano queste cose ma mi aspettavo che prima di darlo in adozione ad altri, mi chiedessero quale fosse la mia decisione finale e tutti mi hanno dato ragione, dovevano chiedere prima a me.Mi richiamò Michela per dirmi che sabato 10/7 mattina h. 11.45 sarebbe venuta da me una volontaria che si chiama Federica e non so altro di lei, a prendere la gattina.Quella stessa mattina verso le 9.30 cercai Michela senza trovarla e allora provai con Deborah delle Sfigatte, dissi che non ce la facevo proprio a dar via Cremina. Lei per tutta risposta mi disse che DOVEVO restituirla perchè l'adottante si è offerta di pagare tutto (?). Ci tengo a precisare che nel tutto non c'era il cibo che ho comprato io per la piccola e nessuno lo ha pagato a me, cosa hanno pagato gli adottanti?Mi sono sentita obbligata a restituire la gattina alla volontaria che è venuta a prenderla perchè pensavo che le sfigatte avessero la tutela legale della gattina, che fosse registrata a nome loro.Invece poi mi hanno detto che potevo rifiutare di dare la gattina e a quel punto ho cominciato far loro la guerra su facebook e a chiedere di restituirmela.Loro non potendo dire che la gattina è stata venduta, hanno cominciato a diffamarmi sul loro profilo di facebook dicendo che non potevano farla adottare da me perchè non ho badato alla salute della gattina!!!!Ho dato loro il numero di telefono della mia veterinaria per sentire il suo parere, non l'hanno mai chiamata naturalmente perchè stavano tirando su il loro bel castello di bugie.Porterò tutti in giudizio in quanto non avevano nessun diritto di chiedermi di restituire la gattina. La pagheranno molto molto cara!

    "Mi piace"

Lascia un commento